Annonce

Réduire
Aucune annonce.

Gianni Amelio tourne l'adaptation du dernier roman de Camus en Algérie ...

Réduire
X
 
  • Filtre
  • Heure
  • Afficher
Tout nettoyer
nouveaux messages

  • Gianni Amelio tourne l'adaptation du dernier roman de Camus en Algérie ...

    Le metteur en scène Gianni Amelio tourne "Le premier homme" une adaptation du du dernier roman d'Albert Camus qui raconte l'histoire de Jacques Cormery , alter ego d'Albert Camus , de sa naissance dans un petit village algérien au cimetière de Saint-Brieuc, où son père avait été enterré...
    _________________________________
    Gianni Amelio, la Cardinale e Il primo uomo

    Claudia Cardinale e gli attori francesi Jacques Gamblin e Denis Podalydes saranno tra i protagonisti di un adattamento del romanzo di Camus che sarà diretto dal regista de Le chiavi di casa.


    Da aprile il regista Gianni Amelio sarà sul set de Il primo uomo, il suo adattamento dell'omonimo romanzo di Albert Camus le cui ripese si svolgeranno in Francia e Nord Africa (in particolare alcune zone desertiche dell'Algeria). Per il suo primo film in lingua francese - che sarà co-prodotto dalla Cattleya e dalla Gaul di Bruno Pesery - Amelio ha scritturato Claudia Cardinale e due attori francesi, Jacques Gamblin e Denis Podalydes.

    Il regista de Il ladro di bambini - che recentemente ha accettato l'incarico di direttore artistico della prossima edizione del Torino Film Festival, prendendo il testimone da Nanni Moretti - ha assicurato che gli impegni relativi alla realizzazione de Il primo uomo non si sovrapporranno a quelli a quelli del nuovo incarico che gli è stato affidato dagli organizzatori della kermesse torinese.

    Lire la suite ... en italien

    movieplayer.it

  • #2
    Le premier homme c'est un fabuleux livre, c'est mon preféré de Camus et c'est mon preferé tout court ce livre est juste mais vraiment juste incroyablement merveilleux... j'espere que le film sera rendre sur l'écran la grandeur du livre...
    L'être humain est capable du meilleur comme du pire...

    Commentaire

    Chargement...
    X